mercoledì 23 dicembre 2009

Pessano con Bornago 21 dicembre….nevicata in corso

Alle iscritte/i e simpatizzanti.

Ritengo opportuno e doveroso informarmi sui recenti sviluppi dell'attività del partito. La scorsa domenica 13 dicembre sono stato eletto tra i 320 componenti dell'assemblea provinciale del PD equamente divisi tra uomini e donne; attorno all'unico candidato, Roberto Cornelli, già sindaco di Cormano si sono formate tre liste "bloccate". Tra i 6007 elettori dell'area metropolitana ci sono anche 12 iscritti del nostro circolo di Pessano con Bornago (tra i 17 aventi diritto) a contribuire in modo "bulgaro (12 voti alla lista n.2)" alla mia elezione. Grazie a tutti!

Per ulteriori informazioni consultate il sito http://pdmilano.eu/home/.

Ciascuno di noi può evidenziare i pro e i contro rispetto ad un unico candidato; personalmente cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno e prendere atto che esiste una figura che gode del consenso di tutte le anime del PD metropolitano; mi sento di esprimere un cauto ottimismo quanto meno per il fatto che finalmente dopo mesi di gestazione il PD si sta pian piano strutturando. Si potrebbe anche sottolineare che la mancanza di altri candidati sia un senso di scarsa vivacità del partito, ognuno è libero di pensarla come vuole.

L'intervento di Cornelli ha spaziato dai temi nazionali a quelli locali (prossime regionali); personalmente ho sostanzialmente condiviso i temi trattati; anch'io ritengo che non dobbiamo essere garantisti e non farci condizionare dalle questioni giudiziarie (vedi Prosperini) ma che comunque dobbiamo rivendicare con forza la trasparenza e la questione morale prima (e indipendentemente dal fatto) che divengano fatti giudiziari.

Era presente tra gli altri anche Filippo Penati candidato PD alla presidenza della regione.

L'assemblea tra l'altro ha proclamato la direzione formata da 50 uomini, 50 donne (concordati a tavolino tra i "notabili" del partito senza troppa partecipazione democratica ahimè), integrata dai consiglieri provinciali, regionali, dai sindaci >15.000 che affiancherà il nostro nuovo segretario nella conduzione del PD metropolitano.

Ovviamente come unico componente del circolo di Pessano con Bornago resto sempre disponibile a farmi carico, per quanto possibile, di ogni vostro suggerimento e contributo. Colgo l'occasione per formulare a tutti i migliori auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.

Roberto Denaro

Nessun commento: