lunedì 22 marzo 2010

ai sostenitori e simpatizzanti

Carissima Democratica, Carissimo Democratico,

siamo ad un passaggio elettorale di grande importanza, il 28 e 29 marzo 2010 voteremo per il futuro della nostra Regione e del nostro Paese.

Attraversiamo una fase che definire difficile è un vero eufemismo, la situazione per molte donne, moltissimi giovani, molte famiglie, tante imprese, dalle più piccole alle più grandi, è drammatica.

Eppure con un senso di incompresibile sollievo sentiamo commentare la situazione del nostro Paese come quella di chi ha "passato 'a nuttata", ha sfiorato la fase più acuta e pericolosa della crisi, ed oggi siamo sulla via di un'inarrestabile ripresa. Insomma la crisi, se mai c'è stata, è alle nostre spalle. Al più una crisi psicologica.

Non crediamo che le cose stiano così e il dramma dipinto sul volto di molte persone che la crisi la vivono ci dice che i tempi per una via d'uscita non sono brevi.

Ci troviamo nella Regione che era ai vertici di tutte le classifiche economiche del Paese ma abbiamo, una volta di più, un Presidente, Roberto Formigoni, che è stanco e demotivato. Dobbiamo aiutarlo a trovare un altro mestiere e far si che si occupi di altro come ha cercato di fare da almeno 5 anni a questa parte.

Il PARTITO DEMOCRATICO candida alla presidenza della Regione FILIPPO PENATI, già Presidente della Provincia di Milano dal 2004 al 2009.

Crediamo alla sua forte capacità amministrativa, strategica e alla squadra delle donne e degli uomini che con lui si candidano al governo della nostra Regione. Crediamo la politica del NOI e non dell'IO.

Dobbiamo essere la SPERANZA che questa Regione ha smarrito cavalcando paure e chiusure.

Queste elezioni, a differenza di quanto avviene per altre consultazioni, prevedono la facoltà per l'elettore di esprimere la preferenza. Dal voto uscirà un'Assemblea di eletti e non di nominati , come invece avviene per il Parlamento nazionale con le conseguenze che ben conosciamo.

Questa facoltà desideriamo valorizzarla!

Pur nella assoluta libertà di scelta di ciascuno, vorremmo porre alla tua attenzione il nome di 3 candidati della lista provinciale di Milano che riteniamo meritevoli per l'impegno espresso nel corso del mandato che si è appena concluso e si ricandida e per chi si appresta a fare il suo ingresso nelle Istituzioni, proveniente dalle professioni. Desideriamo segnalarteli.

FABIO PIZZUL, FRANCESCO PRINA, SARA VALMAGGI

Nei loro siti web troverai i loro profili con le competenze, le aspirazioni, gli ambiti in cui lavorano.

Ti ricordiamo che la PREFERENZA è unica.

Ci aspetta una sfida difficile, ma con l'impegno di ciascuno e di tutti il CAMBIAMENTO che vogliamo sarà più vicino.

Nessun commento: