venerdì 13 marzo 2009

INFO CIRCOLI

Pd Info n. 14 - 13 marzo 2009


Cari Circoli,

altri soldi buttati via, come se ce lo potessimo permettere. La Lega non vuole votare il Referendum nei giorni delle amministrative quindi ecco l'ideona: triplicare le giornate di voto a giugno e andare alle urne il 7, il 14 e il 21. Il costo? 500 Milioni di Euro, buttati per accontentare la Lega: è una vergogna da far conoscere a tutti nei nostri Comuni e nei nostri Circoli, infatti stiamo predisponendo manifesti e volantini che vi faremo avere a breve contro il nuovo sperpero di denaro pubblico da parte del governo.

Non è l'unico tema sul tavolo: la Lombardia è il motore del Paese, è governata da quasi vent'anni dalla destra così come lo è Milano, eppure i lombardi devono assistere quotidianamente alle manfrine e ai rimpalli di responsabilità tra il Pirellone, Palazzo Marino e Roma. Devono vedere un ministro leghista dell'agricoltura che dopo aver cavalcato la questione delle quote latte ora è duramente contestato proprio da quel mondo agricolo del nord che raccontava di voler difendere, devono vedere l'Expo 2015 trasformarsi in terreno di guerra tra Tremonti, Formigoni e Moratti (altro che occasione di rilancio e bla bla), devono vedere il Ministro Maroni tagliare i fondi alla polizia e poi vaneggiare di ronde, e ancora devono vedere Euro a milioni buttati nel pozzo di Alitalia. Tutto questo mentre alcune "brillanti" iniziative del governo (proprio Alitalia, o le regalie a Catania e Roma, o ancora l'abolizione dell'ici) sono costate 6/7 miliardi di Euro. Soldi di tutti.

E' da qui, da questi sprechi assurdi che potrebbero venire i fondi per l'assegno ai disoccupati, come con il Capogruppo in regione ho detto a Formigoni www.pdlombardia.it/index.php/primopiano/leggi/351 e www.pdlombardia.it/index.php/primopiano/leggi/352 . Ma loro non vogliono, né a Roma né a Milano. Ecco, diciamo questo nei Circoli, fuori dai Circoli, e poi chiediamo chi è, a conti fatti, il signornò!

si può fare nei CIRCOLI


Recuperate presso le Federazioni provinciali il volantino A5 sulla triade Berlusconi-Bossi-Tremonti e i nuovi volantini in preparazione e organizziamo una grande mobilitazione per il fine settimana del 27 e 28 marzo: occorre che questo materiale venga distribuito in banchetti e gazebo, organizziamoci anche con fotocopie, distribuiamole ma soprattutto spieghiamo! Facciamo di nuovo politica illustrando ai nostri concittadini quello che realmente la destra fa (e che non fa!) al di là della propaganda governativa.


cosa stiamo per FARE


Per le iniziative di questo fine settimana - la Conferenza regionale dell'Agricoltura di domani a Lodi e l'Assemblea nazionale dei Giovani Democratici di domenica a Milano - vi abbiamo inviato nei giorni scorsi mail con i programmi e le indicazioni logistiche: li trovate anche ai link www.pdlombardia.it/files/news/343/pdf/Conv_Agricoltura.pdf e www.pdlombardia.it/index.php/primopiano/leggi/350 . Il 20 marzo poi, a Padova, terremo un nuovo incontro del Forum Pd delle regioni del nord.

E' infine estremamente importante una grande partecipazione lombarda all'Assemblea nazionale dei Circoli che si terrà a Roma il 21 marzo: il programma definitivo sarà pubblicato quanto prima sul Sito nazionale www.partitodemocratico.it : contattate le Federazioni provinciali e segnalate quante persone parteciperanno dal vostro Circolo.


teniamoci in CONTATTO


A causa di alcuni problemi tecnici il nuovo sito del Pd lombardo non è ancora online ma stiamo risolvendo tutte le difficoltà dopodiché www.pdlombardia.it sarà il portale per un accesso davvero interattivo al nostro partito: guardatelo, esploratelo, e non fateci mancare le segnalazioni e i suggerimenti su come costruirlo, aggiornarlo, migliorarlo giorno per giorno. Stiamo per entrare in settimane di durissimo impegno elettorale: restare in contatto tra noi e lanciare attorno a noi proposte e iniziative è ancora più essenziale. Buon lavoro!


Con amicizia,


Maurizio Martina

Segretario regionale Pd Lombardia

----------

Organizzativo PD Lombardia

P.zza Luigi di Savoia 22 - 20124 Milano

Tel. 02/45481799 - Fax 02/45482076

Email <organizzativo@pdlombardia.it>

http://www.pdlombardia.it

Nessun commento: