giovedì 29 ottobre 2009

Lettera di Maurizio Martina agli iscritti

Care democratiche, cari democratici,

domenica in Lombardia hanno votato 350 mila persone, questa è la nostra più grande vittoria.

La vittoria del Partito Democratico sono tutte le persone che dalla mattina presto fino alla chiusura dei seggi hanno animato i circoli con il proprio entusiasmo e la voglia di contare. Un risultato sorprendente e straordinario che si somma a quello nazionale, in tutto tre milioni di protagonisti che hanno partecipato alle primarie del PD.

E' stata una domenica di grande gioco di squadra; i circoli, i comitati, i volontari che hanno saputo organizzare quasi 1400 seggi in Lombardia e i cittadini che hanno scelto di votare e di contribuire al successo del nostro congresso. Una dimostrazione di democrazia di cui dobbiamo essere orgogliosi. Insieme condividiamo la proposta di Pierluigi Bersani di rafforzamento del partito e il progetto di un PD popolare e radicato nei territori.

Una partecipazione così grande porta in sè una richiesta importante. La fiducia che mi avete dimostrato me ne rende responsabile. Fare subito del PD un partito in grado di offrire un'alternativa di governo credibile al centrodestra e di dare finalmente una prospettiva nuova alla Lombardia fin dalle elezioni per la Regione del prossimo marzo.

Questo adesso è il nostro lavoro: diventare l'alternativa in grado di proporre soluzioni alla crisi economica, al disagio delle famiglie, creare occasioni di sviluppo per il lavoro ed essere il partito che comprende con lucidità i bisogni delle persone e agisce con rigore.

Oggi sappiamo di non essere soli. Siamo in centinaia di migliaia a volere una svolta, un cambio di passo. E io con tutti voi ho la responsabilità di realizzarlo. Insieme.

Per questo a voi tutti un grazie di cuore,

Maurizio Martina

Nessun commento: