giovedì 17 ottobre 2013



Congresso circolo PD 26 ottobre

Cari iscritti, come ormai tutti saprete questa ultima parte del 2013 sarà per il nostro partito il momento dei congressi ad ogni livello. Prima del Congresso nazionale che porterà alla determinazione del nuovo Segretario nazionale del PD e all'insediamento della sua nuova segreteria, avranno luogo i congressi riguardanti i "piani intermedi" del partito: i congressi dei circoli e il congresso provinciale. E' particolarmente importante che il PD esca da questa fase cambiato e rinnovato, ma tutto ciò non potrà avvenire se non saremo noi a volerlo in prima persona. 

Il congresso del nostro circolo "Mario Tremolada" di Pessano con Bornago avrà un senso se tutti coloro che hanno la tessera parteciperanno non solo alla votazione, ma anche al dibattito e alla riflessione politica riguardante l'esistenza di un circolo di partito nella nostra piccola realtà.
Sarà bello se noi riusciremo e ci impegneremo anche affinché altri che ora non hanno la tessera decidano di farla, dando un contributo importante e concreto alla discussione e alla nostra riflessione politica.

Qual'è il ruolo del PD all'interno di una piccola comunità cittadina come la nostra?

Quale deve essere il rapporto tra il partito e l'amministrazione comunale da esso sostenuta?

Quale dovrebbe essere il rapporto tra il circolo del PD e il mondo delle associazioni presenti sul territorio?

E da ultimo, ma non per importanza, in quale modo pensiamo che anche nel nostro piccolo possiamo cambiare la realtà di tutto il PD?

Per cercare di trovare una risposta a queste e ad altre domande e per provare insieme a dare una svolta al PD anche a Pessano con Bornago, ci diamo appuntamento sabato 26 ottobre dalle ore 15.00 presso il Circolo del PD di Via Negroni 5. 
Speriamo che da tutti possa essere colta la centralità e l'importanza di questo momento. 

Per questo vi aspettiamo numerosi!
 

Nessun commento: