sabato 14 giugno 2008

CLINICA S.RITA

MARTEDI' 17 GIUGNO PRESIDIO DEL PD

Martedì 17 Giugno il Partito Democratico di Milano e della Lombardia promuoveranno un presidio davanti alla Clinica S.Rita di Milano.
Ad annunciarlo è il Segretario regionale del Pd lombardo Maurizio Martina.

L'iniziativa si svolgerà a partire dalle 17.30 davanti all'ingresso della struttura sanitaria.

"Con questa iniziativa vogliamo manifestare la nostra vicinanza innanzitutto ai tanti cittadini coinvolti e alle centinaia di lavoratori seriamente preoccupati del loro futuro sostiene Martina - Quel che è successo al S.Rita deve spingere la Regione ad una seria riorganizzazione del sistema sanitario lombardo.
Occorre una svolta e servono interventi rapidi.
Se la strada sarà questa noi siamo disponibili a fare la nostra parte propositiva"

"L'episodio è solo l'ultimo di una serie di fatti preoccupanti nella sanità regionale - aggiunge Martina - Certo sarebbe ingiusto generalizzare: gli ospedali pubblici e privati della Lombardia sono per lo più strutture d'eccellenza.
Ma sarebbe altrettanto grave - da parte delle istituzioni preposte - minizzare quanto accaduto.
Occorre invece una reazione immediata a partire da una revisione del sistema di accreditamento delle strutture e da una organizzazione più stringente del sistema dei controlli delle loro attività.
Nel sistema della sanità privata accreditata l'esasperazione della logica "più fai, più guadagni" rischia di creare situazioni insostenibili e gravemente dannose per la salute delle persone.

Tutto ciò è inaccettabile e per questo occorre un cambio di rotta immediato".

Al presidio di martedì parteciperanno consiglieri comunali, regionali e parlamentari del Pd lombardo.

Nessun commento: