martedì 14 ottobre 2008

Veltroni conferma:

il 25 ottobre manifestazione Pd

contro governo

Dopo che nei giorni scorsi aveva evocato la possibilità che il suo partito non scendesse in piazza a fine mese contro il governo, se la crisi finanziaria globale si fosse aggravata, oggi il segretario del Pd Walter Veltroni ha confermato la protesta di piazza.

"La manifestazione del 25 si farà, sarà una grande festa di popolo. Sarà la prima volta nella storia d'Italia che il centrosinistra e i riformisti vanno in piazza tutti insieme, non è mai accaduto prima. Sarà una manifestazione di opposizione, di una grande forza di opposizione che però parla il linguaggio della responsabilità e che si prepara a essere alternativa in questo paese", ha detto questa mattina Veltroni in un'intervista in diretta a YouDem, la nuova tv satellitare legata al Partito democratico.

"Sarà una manifestazione che parlerà delle cose che riguardano la vita delle persone, a cominciare dalla scuola, dal lavoro, dall'impresa, dalla sicurezza, dai problemi dell'integrazione contro ogni forma di xenofobia e di razzismo, dalla difesa dei valori costituzionali e a partire dall'antifascismo, dalla difesa della legalità".

Nessun commento: