domenica 27 settembre 2009

Inoltro questa lettera di Maurizio Martina a tutti gli iscritti.
Grazie, un saluto

Il portavoce Giordano Mazzurana

Maurizio Martina invita al dibattito congressuale

Cara Democratica e caro Democratico,

ancora una volta il governo si dimostra incapace di fronteggiare adeguatamente la crisi e redige una manovra fiscale così leggera che non risolve nessun problema e soprattutto non mette a disposizione delle famiglie e del lavoro risorse sufficienti.

L'unica vera proposta è lo scudo fiscale. Oggi la filosofia di questo governo è chiara: premiare i furbi e bastonare gli onesti. L'estensione dello scudo ai reati tributari e alle violazioni contabili come il falso in bilancio è una vergogna. Che la Lega voti senza titubanze è imbarazzante. Dovrebbero spiegarlo a tutti quei lavoratori e cittadini onesti che anche al nord si sono rivolti a loro alle ultime elezioni.

Per questo è importante arrivare al prossimo appuntamento elettorale, quello delle Regionali, preparati e per questo è necessario che il partito sia organizzato anche nelle sue strutture locali e i congressi provinciali si svolgano al più presto senza essere ulteriormente rimandati.

Contro la Finanziaria e lo Scudo il PD è pronto a mobilitarsi subito. Come primo passo stiamo promuovendo in Lombardia una campagna con cartoline web da inviare ai cittadini, una campagna di manifesti e gazebo nelle piazze perché nel silenzio dei telegiornali tutti abbiano modo di sapere.

Ogni giorno nuovi fatti di cronaca denunciano la scarsa libertà di informazione in Italia, per questo il PD conferma il presidio sulla libertà di stampa. La data è fissata per giovedì 1 ottobre alle 18.00 nei Giardini pubblici di Via Palestro a Milano, accanto alla statua dedicata a Indro Montanelli (angolo via Palestro - via Manin). Saranno presenti anche Vittorio Angiolini ed Emanuele Fiano.

Vi invito anche a partecipare alla manifestazione nazionale di Roma del 3 ottobre.

Ma oggi voglio soprattutto ringraziare quanti stanno andando ai Congressi di Circolo e contribuiscono a dare a questa occasione il carattere di un dibattito appassionato e molto partecipato sui contenuti del PD e sul futuro dell'Italia.

Come dice Pierluigi Bersani siamo una comunità di protagonisti invitata a correggere gli errori del passato e a dire parole nuove al nostro Paese.

Vi invitiamo a un dibattito sereno per essere, al termine di questo percorso congressuale, un partito più unito e più forte di prima.

Un saluto,

Maurizio Martina

Nessun commento: