giovedì 4 novembre 2010

PD Info

Il primo muro che dobbiamo abbattere è quello dei luoghi comuni. Da destra (e purtroppo non solo) il PD è accusato di dire solo di “no”, di non avere un programma organico e un’agenda concreta di quello che deve essere fatto nel Paese. Niente di più falso: qui http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/index.aspx?t=/documenti/indice.htm&tipodoc=59&title=proposte trovate le proposte del nostro partito. E’ necessario che da subito tutti rispondiamo a quest’accusa gratuita in modo concreto.

Come mostrarlo pubblicamente? Impegnandoci in prima persona, tutti. Scendendo in strada, incontrando le persone, spiegando, argomentando. Ogni Circolo può fare la sua parte, quindi

Rimbocchiamoci le maniche: un partito attivo e vitale

A novembre il PD è chiamato a una serie di azioni porta a porta per tre week-end consecutivi: la prima sarà sabato 6, quando in tutta la Lombardia il PD sarà mobilitato. In particolare a Milano si raccoglieranno volontari dai Circoli di ogni Federazione lombarda per volantinare nel pomeriggio in 30 stazioni della metropolitana (info disponibili presso le vostre rispettive Federazioni) e raccogliersi poi in Piazzetta San Carlo, in pieno centro, per un momento di festa. Il 14 si terranno le Primarie a Milano e il 20 ci sarà il momento clou della mobilitazione: in ogni provincia tutti i Circoli saranno chiamati a iniziative porta a porta, ad allestire migliaia di gazebo con tutti gli iscritti i dirigenti, gli amministratori, gli eletti e gli elettori delle primarie. L’impegno? Iniziative specifiche, illustrazione delle nostre proposte, volantinaggio, serate pubbliche. Perché ci avviciniamo a momenti elettorali importanti il primo dei quali sarà l’elezione del sindaco di Milano e che nello stesso tempo coinvolgeranno tutta le Regione.

Il Pd c’è, esiste, è fatto da migliaia e migliaia di donne e uomini che credono che rimboccandosi le maniche si potrà fare qualcosa di utile, giusto, nuovo. A tutti noi il compito di lavorare con tutte le energie per questo obiettivo. Buon lavoro!

Con amicizia,

Maurizio Martina

Segretario regionale Partito Democratico lombardo

Nessun commento: