mercoledì 13 gennaio 2010

18/01, Circolo della Stampa: presentazione del libro di Cuperlo con Bersani, Cornelli, Pollastrini e de Bortoli.

Ci fa piacere ricordarti che lunedì 18 gennaio alle ore 18 presso il Circolo della Stampa di Milano di Corso Venezia 16, si terrà la presentazione del libro


"Basta zercar. Sinistra, traslochi, Partito democratico"

di Gianni Cuperlo (Fazi Editore).


Intervengono:
Pier Luigi Bersani
Roberto Cornelli
Ferruccio de Bortoli
presiede:
Barbara Pollastrini
e sarà presente l'autore


Gianni Cuperlo racconta vent'anni di scioglimenti e di rifondazioni, di simboli ritoccati e di strappi netti della tradizione, la fine dell'ideologia che governa il mondo per trent'anni fino al crollo della finanza. Parla dei quindici anni di Berlusconi riconoscendo le ragioni degli uni e degli altri, costruendo un nuovo spirito di comunità. L'autore ripensa alla storia recente dell'Italia e del centrosinistra chiedendosi cosa si poteva fare e cosa può ancora essere fatto per restituire un'idea del paese e alcuni valori condivisi.
Una riflessione appassionata, un bilancio sincero su una parabola politica che non è conclusa e che - se capace di rinnovarsi - può avere ancora parecchio da dire. A cominciare da quei problemi nazionali (le distanze tra Nord e Sud, la sicurezza, il senso civico e le regole sociali) che decideranno, nel bene o nel male, dell'avvenire di tutti.


Lunedì sarà l'occasione per parlarne.


Nessun commento: