mercoledì 13 gennaio 2010

Dichiarazione di Roberto Cornelli sulle vicende di Rosarno - 11/1, ore 17.30, presidio in Piazza San Babila, Milano

ROBERTO CORNELLI, segretario metropolitano PD Milano:

"Il PD milanese aderisce al presidio dei sindacati sulle vicende di Rosarno. I fatti di violenza degli scorsi giorni inquietano e accendono i riflettori sulle drammatiche condizioni degli immigrati in alcune aree del Paese. Il governo è apparso ancora una volta inadeguato nel gestire un'emergenza umanitaria".

Milano, 11 gennaio 2010

"Il PD milanese aderisce al presidio dei sindacati, oggi in piazza San Babila alle 17,30, sulle vicende di Rosarno. I fatti di violenza degli scorsi giorni inquietano e accendono i riflettori sulle drammatiche condizioni degli immigrati in alcune aree del Paese. Il governo è apparso ancora una volta inadeguato nel gestire un'emergenza umanitaria". Lo dice Roberto Cornelli, segretario metropolitano del Partito Democratico di Milano.

"Le vicende di Rosarno – dichiara il segretario del PD milanese Roberto Cornelli - aprono scenari inquietanti di violenza a cui bisogna rispondere con fermezza e indignazione, il Partito Democratico manifesta così a fianco delle organizzazione sindacali e della società civile milanese la propria solidarietà nei confronti delle persone e degli stranieri oggetto di violenze e vittime di emarginazione e miseria. I fatti calabresi dimostrano ancora una volta l'inadeguatezza del governo nell'affrontare le politiche migratorie gestendo emergenze e garantendo la sicurezza. Non è sufficiente fare una legge anti-clandestini per risolvere un fenomeno complesso se al tempo stesso si svuotano di competenze e di risorse i corpi intermedi della società civile".

"La Lega la smetta di fomentare le paure dei cittadini – conclude il segretario PD Roberto Cornelli - e si ricordi che il titolare del ministero degli Interni è un leghista. Maroni la finisca di lanciare slogan irresponsabili che alimentano il clima di violenza e intolleranza e inizi a lavorare sul serio".

Nessun commento: