mercoledì 2 aprile 2008

da "LA STAMPA" del 2 marzo 2008

La pagella di Walter

Contenuti

Ha avuto il vantaggio (quasi simbolico) di entrare mentre Berlusconi se ne andava. Ma anche lui ha ripetuto i temi della campagna elettorale. In difficoltà su Bassolino.

Lucia Annunziata

Obiettivo e risultato

E' riuscito a trasmettere con efficacia il messaggio di novità che voleva lanciare, senza apparire sleale con Prodi, e permettendosi anche qualche dura frecciata a Berlusconi.

Luigi La Spina

Politica economica

Ha messo in primo piano istanze importanti, come il lavoro precario. Forse non ha spostato voti, ma certo ha convinto gli elettori ancora incerti di centrosinistra.

Mario Deaglio

Politica estera

Più efficace del rivale, ha fatto una buona sintesi della sua campagna elettorale. Ma neppure lui ha affrontato le linee-guida di una politica estera.

Gian Enrico Rusconi

Look-simpatia

Persuasivo, solare (come da decenni nessun leader della sinistra), anche più glamour del solito. Ha fatto "bene" Berlusconi a evitare il faccia a faccia.

Klaus Davi                

            IL VOTO: 7,5 Media dei giudizi espressi dagli editorialisti    


 


 

"Voglio uscire da una campagna fatta di contrapposizioni. Mi sarebbe piaciuto fare un dibattito tv:Si è fatto tra Casini e Bertinotti, perché noi no? Ovvio che la par condicio non c'entra". Walter Veltroni

                                

Nessun commento: