domenica 4 maggio 2008

la mossa strategica...ecco la soluzione!!!!!

Maggio 2008: nasce il Governo Berlusconi III.
La Lega tiene il Cavaliere per il collo, per non dire altro.
Grazie al risultato elettorale ottenuto, ha un numero tale sia di senatori che di deputati da poter far cadere il governo di centro destra in ambedue le Camere.
Il PDL ha ottenuto meno della somma dei voti ottenuti da Forza Italia e Allenza Nazionale nelle elezioni del 2006, e pare certo che l'emorragia di voti l'abbia subita principalmente il partito di Fini, soprattutto al Nord dove molti suoi ex elettori gli hanno voltato le spalle per votare Lega.
I posti chiavi al Governo saranno dedicati a Forza Italia e Lega, per ovvi motivi.
E AN?
Semplice...Ecco la soluzione...
Presidenza della Camera a Fini.

L'effetto mediatico della mossa è grande: un uomo di destra (per non dire ex fascista) , delfino di Almirante, 4° carica dello Stato.
L'effetto reale della mossa per AN sarà disastroso come per Rifondazione? crediamo di sì.... Fini si ritroverà imbavagliato, lontano dai suo elettori così come successe al Fausto.
E nemmeno potrà andrà a stringere, tutto soddisfatto, la mano di Chavez.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chissà se sarà ugualmente catastrofico l'effetto mediatico da Presidente del Consiglio che ha avuto su Prodi per Silvio Berlusconi. Scaricato, dileggiato, non-ricandidato, nemmeno minimamente ricordato nella campagna elettorale del PD come se fosse una scoria e non un ottimo tecnico. Delle cose buone fatte dal Governo Prodi, Veltroni non ne ha mai citata una, uccidendolo politicamente in via definitiva. Ma quando mai si è visto fare una campagna elettorale senza dire cosa ha fatto di buono fino al giorno prima il proprio partito? Spero in una ferocissima autocritica di Veltroni per tutti i danni che ha commesso... ma credo di illudermi!